domenica 30 agosto 2009

Grazie Nick



GRAZIE, Nick, per questo prestigioso riconoscimento, conferitomi con la motivazione: "per soddisfare il mio ego xkè è un premio ke si diffonde a makkia d’olio, prima o poi ce l'hanno tutti, di sicuro pure tu, xciò voglio arrivare prima io" (!!!) bè, grazie lo stesso, davvero, sono onorata ed eseguo le istruzioni per meritarmelo.
Recuperate alla fonte:
• le regole per accettare (pe' raccattare) il premio, e cioè:
1. tell your readers 10 things about you that they may or may not know, but are true.
2. Tag 10 people with the award, and be sure to let them know they have been tagged (a quick comment on their blog will do).
3. Don’t forget to link back to the blogger who tagged you.

• le 10 cose vere (interessanti o meno..) su di me:
1. sono una ficcanaso e sono buona
2. dato il punto 1, pur se a fin di bene, faccio anche un sacco di stronzate
3. sono cosciente che "di buone intenzioni è lastricata la via per l'inferno"
4. siccome il punto 3, mi sforzo di limitarmi, ma nn sempre ci riesco
5. dico un sacco di parolacce (vero, sorry)
6. dormo poco, leggo tanto, adoro i gatti, mi piace ma proprio tanto! ridere
7. amo viaggiare e fare troppe cose per elencarle
8. mi incazzo facilmente, e altrettanto in fretta mi passa completamente
9. ho veramente acquisito la fiducia nel Bene, e dunque anche fede nel "proprio destino"
10. e perciò, sostanzialmente, sono molto raramente di malumore

• gli altri blog a cui giro il premio:
1. http://creareblog.blogspot.com di Tenebra (detto Orazio, o viceversa)
2. http://anoressiabulimiaafterdark.blogspot.com di Veggie
3. http://www.drugsoff.it di Chiara Sole
4. http://animaliaiutiamoli.blogspot.com di Silvia Campione
5. http://pensopositivopositivo.blogspot.com di Rosalba
6. http://salute-bellezza-naturale-donna.blogspot.com di Michel Révolution
7. http://ilibrintesta.splinder.com di un pericoloso gruppo di provocatori
8. http://aleaela.blogspot.com di Musidora
... Sarebbe 10, ma mi attengo a una media tra 10 e 7 come da istruzioni di Nick. La motivazione cn cui scelgo questi blog è la stessa per tutti:per ragioni diverse, sono tutti onesti e UTILI, secondo me. Quello di Musidora simboleggia un po', tra tutti i "vostri" blog, anche lo sforzo che (partendo da un problema comune) fate in tante, di comunicare cose importanti.. di cercare.. cercare qualcosa, ELABORANDO insieme un percorso.

• il blogger che mi ha premiato: Nick, un chiaccherone che fa 1 commento al decennio.
• sorvolo sul gioco di parole che sta dietro al nome "Honest Scrap"... per chi è interessato dico solo che scrap starebbe per "rifiuto" che diventa risorsa preziosa

P-PS • questo del "premio" nn è un vero post, obviously.. ma solo una comunicazione di servizio. Come post, per oggi, vi segnalo un film che ho linkato, lì a sinistra, col titolo "Qualcosa da sapere riguardo a TE STESSA". Se decidete di affrontarlo, vi consiglio molta pazienza: vedrete che all'inizio è molto LENTO... ed è giusto così, perché la fretta vi IMPEDIREBBE di utilizzare gli strumenti -un po' non convenzionali, diciamo.. che questa ESPERIENZA potrebbe darvi. La quale esperienza richiede concentrazione. Perciò lo so, che nn tutte avran voglia di vederlo; ma insomma, io ve lo consiglio. Se diserterete questo post... evitando commenti, vi capirò. Baci!

giovedì 27 agosto 2009

PENSA! Prima di... ricominciare... PENSA!



PENSA! ...CHE PUOI DECIDERE TU.



...COSA c'entra...?? direte voi. Cosa c'entrano, per esempio, QUESTI video...? C'entra, vi rispondo io. Guardali, e PENSA, e vedrai QUANTO c'entrano. Certo... restando così rinchiuse in tormenti ANESTETIZZANTI, molte di voi neanche sapranno, magari, chi sono le persone incredibili descritte qui...COSA hanno fatto per me.. per TE.. ma saperlo DAVVERO sbloccherebbe un tappo di indifferenza, lascerebbe entrare nel CUORE una percezione d'amore non astratta. Ed è QUESTO che serve!!
Ascolta... La TUA vita è PREZIOSA. TU, VOI, siete PREZIOSE! NOI, siamo PREZIOSI!! e ogni volta che NON ce ne rendiamo conto, stiamo dicendo di NO... qualcuno, qualcosa, ci tende la mano.. ma qualunque sia la supplica, qualunque sia la salvezza che potremmo dare, ogni volta che non vediamo quanto siamo preziosi, noi STIAMO DICENDO DI NO.
OGNUNO di noi può cambiare: CAMBIARE TUTTO! Se stesso, e DUNQUE il mondo.
E quando PENSATE... NON fate confusione fra il "cervello", il "cuore" e la "mente"...
BISOGNA pensare con il CUORE. Se è il cuore che pensa, non sbaglia mai. SE invece sono le PULSIONI che vi trascinano.. quello non è il cuore... quella è la "mente"... cn tutti i suoi schermi, cn tutti i suoi imbrogli...
e fra i suoi imbrogli preferiti, che ironia... c'è proprio quello di trasformarsi... MI-ME-TI-CA-MEN-TE ...cioè di creare confusione.. ora cn il Cuore, ora col cervello. Ma il cervello nn ha colpe, poverino... è solo uno strumento. Cervello e cuore devono essere una COSA SOLA... chi li mette in conflitto, e così poi DOMINA... è la MENTE. .. Bè, è una vecchia storia eh... E la mente, sono gli imbrogli, tutte le bugie a cui crediamo.

PENSA. Con il CUORE, pensa.

giovedì 20 agosto 2009

Le METAMORFOSI... un addio, e due esempi


bè... se parliamo di notizie, oggi prima di tutto un CIAO a Fernanda Pivano... cn lo stesso Namasté di pace che lei rivolgeva con le mani incrociate sul cuore... ciao, buona metamorfosi anche nei nuovi mondi spirituali.. !
Poi.. (ancora) riguardo alle metamorfosi... Vi segnalo 2 articoli apparsi sul Corriere della Sera di ieri! ...il primo: finalmente la foto taroccata in automatico Ok! la menzogna si fa AUTOMATICA!... cn questo software, finalmente, le vostre foto si AUTORITOCCHERANNO da sole, per farvi APPARIRE più belle, più magre, più supefiche/like! la metamorfosi è compiuta, anche se (solo) al livello PIU' supeficiale...
Sempre il Corriere scrive: Nina Hagen stupisce ancora, la Regina del Punk si fa battezzare!
Questa METAMORFOSI appare più profonda, anche se sulla superficie esibisce mille ali iridescenti e colorate...
son solo 2 esempi, eh... potremmo farne a migliaia.. la domanda è solo: a QUALE LIVELLO vogliamo spingerci? e ci rendiamo conto che il livello che sceglie SOLO la superficie NON può condizionare in positivo quello profondo, mentre IL CONTRARIO SI? attendo pareri... nel frattempo, potete fare un giro sul sito di NINA HAGEN... se vi piace GODETEVELO!

sabato 15 agosto 2009

Leggera e libera come una FARFALLA


Ieri, subito dopo aver risposto al post di Sweetie "step by step", e ai suoi propositi che NON posso condividere... e che insomma trovate qui …
http://ricominciodaoggi.blogspot.com/
… si è posata sulle mie dita una piccola FARFALLA. La VEDI, lì nella foto… sullo sfondo dello schermo del mio computer??! ed è rimasta lì a lungo, continuando a svolazzare e a posarsi sulla tastiera e sulle mie mani.. tanto che si è lasciata fotografare cn comodo.
E il fatto è che... l'avrete capito, io sono un'ingenua... io CREDO nei segni... e questo segno mi ha fatto tanto piacere, xchè è un FORTE SEGNO di RINASCITA...! E poi, però... mi ha fatto anche pensare a (più di) una ragazza che usa questo simbolo, xchè legato alla “leggerezza”… dunque alla magrezza. E a tutte quelle come lei che, se pensano a un bozzolo, pensano al “grasso” che le imprigiona; se pensano a una rinascita, pensano a una “nuova sè” che risorge finalmente liberata dal… GRASSO (!!). E in realtà mi ha fatto pensare a quanto tutte sono vicine alla VERITA’ scegliendo questo simbolo… xchè la verità è che quello che stanno cercando nn è affatto così piccolo e stupido come loro credono: NON hanno affatto bisogno di dimagrire ancora, fino a SPARIRE, come se davvero questo potesse donare libertà alla loro anima… e NON hanno affatto bisogno di RIEMPIRE il corpo, quando le assale la fame inestinguibile che si affaccia dal cuore come un mostro…
Hanno invece bisogno di TRASFORMAZIONE in un senso ben più ampio. E trasformazione richiede una fatica, come quella della farfalla che si svincola lentamente dal bozzolo…. come potete vedere QUI.
Ma per spiegarmi meglio vi lascio questo video…

la traduzione, come sempre, la trovate nel primo commento.

sabato 8 agosto 2009

I Demoni. La Paura. La SALVEZZA.


E' da un po' che vorrei provare ad affrontare un tema veramente molto difficile... ma anche tanto importante, e presente - in vari modi e percezioni - nella vita di tutti noi... Prendo spunto da un fatto preciso. Una di voi, sulla mail personale, mi ha scritto:
"Non riesco a fermare ME, in tempo. Ho sognato (e a volte... mi capita veramente) che Ana mi parlava e possedeva, come una specie di DEMONE... nel sogno avevo gli occhi infuocati di fronte lo specchio nel quale mi riflettevo, sdraiata per terra, e sussurravo in maniera spaventosa non devi mangiare... non devi mangiare... ....Il problema è che io (con gli altri- Ndr) ho sempre negato l'esistenza di Ana e la sua entrata nella mia Vita, o meglio, dentro di me. Mi sentirei troppo debole, a dire di aver ceduto, nel senso opposto. Nel senso che sto continuando a non mangiare senza sforzarmi. Non perchè io non VOGLIA, sebbene non RIESCA. Ho sempre negato l'evidenza e mai ammesso di essere... malata? Non lo so... un lato di me non vuole uscirne ecco. Quel sogno ne è la conferma, la conferma ai miei dubbi, la risposta al mio blocco".
Ora: cito testualmente questa confidenza che mi è stata fatta, e faccio questo post, in un certo senso a naturale continuazione degli ultimi commenti al post precedente, quelli (in risposta a "Squilibrato") riguardo a ciò che CIASCUNO di noi è potenzialmente, e all'importanza della CONSAPEVOLEZZA nelle scelte esistenziali... Quello che qui voglio AGGIUNGERE è che, secondo me, è molto importante ricordare, sempre, SEMPRE! che noi siamo potenzialmente, sempre in contatto con tutto il MALE e con tutto il BENE del mondo. ESATTAMENTE come accendendo la tele possiamo accedere a centinaia di trasmissioni, che arrivano da stazioni nei posti più disparati.. Bene: è di vitale importanza ricordare che noi possiamo SCEGLIERE su cosa sintonizzarci: si, secondo me i demoni esistono. Ma l'errore più ridicolo è averne PAURA. I demoni nn hanno NESSUN potere su di noi se ci affidiamo, consapevolmente e con fiducia, ai nostri ANGELI. Un demone ignorato, infatti, con ASSOLUTA CERTEZZA finisce presto come un burattino a terra, coi fili flosci. TEMERLI è un errore ingenuo, esattamente come GIOCARCI, cioè guardarli, ascoltarli, sottovalutare la pericolosa suggestione - e dunque la PERDITA DI LIBERTA' -che possono creare in noi.
Allo stesso modo, i nostri Angeli sono costantemente in attesa dei nostri ordini. Loro accorrono, e COMBATTONO per noi. Ma vanno chiamati! Essi nn possono NULLA se non li chiamiamo. Vita vissuta. Esperienza sul campo, e come tale ve la propongo. Sono una povera illusa? può darsi... ma allora la mia illusione è +efficace e +bella della vostra. Mi rendo conto che questo può aprire a mille interpretazioni diverse... mi interessa molto il vostro parere.
...Concludendo: il titolo di questo post è linkato a un video riferito al Sutra del Loto. E' un insegnamento molto famoso del Buddha, che ascoltato, meditato, nutre il cuore come un balsamo, cura le ferite. Purtroppo il video nn è completo.. la versione completa non è più reperibile! Spero lo stesso che vi piacerà e farà bene anche a voi, come lo ha fatto a me. Qui sotto, invece, vi lascio un'istruzione per una semplice pratica di meditazione....

buonanotte! con affetto, e cn una preghiera/poesia molto celebre: la trovate nel primo commento al post.

sabato 1 agosto 2009

Ogni dolore è guerra, ogni pace nelle NOSTRE mani


Ma vie n’est plus à moi, on nous a tué la joie, ce qui reste sont les blessures... combien de temps pour guérir
nos âmes?
Mais ces mots n’ont pas de sens si tu vis et jamais ne penses
 que tu peux changer d’esprit, car l’avenir de notre monde est dans
nos mains. (Telè i nichi tennu i nichi)… 
Car il nous faut un autre destin
 (telè pari ti vonnu riri): 
moi, je veux changer, et je n’oublie pas (‘nzocchè ca c’accanzamu, fami e minnitta, fammini jri i ccà)… Se la notte scende in te (tenimi i manu, strincili!).. non ti confondere perché (un mi lassarai lacrimi fausi) un giorno ancora e sarai
… sarai domani quello che fai ora. Blameless is no one, blameless is no one
…come on, stop killing! we want no war (u me amuri talia ‘ntall’aria; un mancia, un parra, un riri cchiù
… cu veni veni si fa i so cunta. E ccà cu arresta, si chianci i sò tanti banneri i tanta culura, tanti paroli e nenti cchiù. Mi lassi un munnu cu picca amuri, lacrimi asciutti su’chiddi toj). Ma vie n’est plus à moi
 (…) Se la notte scende in te NON TI CONFONDERE, perché (un mi lassari lacrimi fausi
)… un giorno ancora e tu sarai, sarai domani quello che fai ORA.