giovedì 10 maggio 2012

La mia vita è body art

Chissà se qualcuna si ricorda di una canzone che avevo pubblicato qui sul blog.. si chiamava Sweet suicide, e diceva ".. il mio sogno è perfezione, le mie ossa un manifesto, la mia vita è Body Art". Era più di 2 anni fa.. Da qualche altra parte, un'artista stravolta dall'anoressia/bulimia stava facendo di queste parole vita vissuta. Oggi sono inciampata in alcune parole scritte da lei: "credo nel potere salvifico della mia stessa azione performativa". Sotto, un commento: "l'arte è come l'amore: se è vera è taumaturgica". E ho pensato che è vero, e mi è salita una commozione; un pensiero che ha abbracciato tutte voi, tutte le cose che ci siamo dette in questi 2 anni e mezzo.. anche se sempre meno; ormai io non passo quasi più e nemmeno voi. 
E così il blog è (ancora) come una grande casa vuota, ogni tanto una folata di vento e qualche persiana che sbatte. Ma insieme soffia ancora il respiro di tutte quelle parole, qualcosa di voi.


5 commenti:

  1. io ti leggo sempre....
    e se vuoi saperlo ho seguito anche molti tuoi consigli che davi su questo blog.

    =)

    RispondiElimina
  2. finalmente.. le donne capiscono che dalla sofferenza si può trarre l'energia creativa per guarire se stesse e anche per trasmettere nuove energie all'organismo più ampio della collettività

    RispondiElimina
  3. Altrochè se l'arte è taumaturgica!... Lo è in tutte le sue forme... Io la metto al secondo posto delle cose taumaturgiche per quello che è stato il mio percorso (al primo posto, ovviamente, ci metto l'amicizia), perchè scrivere, disegnare, fare video, fare fotografie mi è servito davvero molto per sfogare, per buttare fuori quello che avevo dentro, e trovare nuove strade da percorrere...

    RispondiElimina
  4. Io sono capitata sul blog per caso e ho notato che non scrive nessuno ormai da due annetti...che è l'esatto periodo nel quale ho combattuto(e sto continuando a combattere)l'anoressia e la bulimia...
    Sto lasciando un commento perchè mi piacerebbe condividere la mia esperienza,anche se non so chi mi risponderà adesso...
    Comunque sia ciao a tutte.

    RispondiElimina