giovedì 17 maggio 2012

Tutti conosciamo una Sara

La conoscete? Si, tutti conosciamo una Sara.. Sara che conduce una doppia vita: quella alla luce del sole, dove recita la parte della brava ragazza, "solare", diligente e apparentemente senza problemi. E quella segreta fatta di costrizioni, di autodisciplina e di regole ferree per imporre alla sua anima l'indipendenza dalle emozioni; al suo corpo un'irraggiungibile sottigliezza. Inizialmente nessuno pare farci caso, dai genitori alle amiche del cuore nessuno si accorge di niente. Sara è sempre in compagnia di una bottiglietta d'acqua; Sara si chiude e camuffa ogni cosa di sè: i digiuni forzati, gli esercizi e le corse fino allo sfinimento, i pranzi e le cene gettati nell'immondizia. 
E.. la "camera dei segreti", dove agire indisturbata. Mentre dimagrisce Sara si sente sempre più forte, potente, invincibile. Finché sviene durante una gita scolastica. 


Finché i mostri covati nell'anima vengono allo scoperto.
Tutti conosciamo una Sara, ma molti non sanno di conoscerla. Tutti abbiamo accanto i suoi mostri, ma molti non ne sanno niente. QUI potranno saperne qualcosa di più.

3 commenti:

  1. Vado a vederlo stasera! Sara mi sembra di conoscerla da una vita ormai...

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo di questo film, ti ringrazio per la segnalazione...!
    Non ho FaceBook, ma andrò a dare un'occhiata su YouTube...

    RispondiElimina
  3. Conosco questo film, ma non ho avuto ancora la possibilità di vederlo perchè in streaming non si trova e le proiezioni non sono nella mia città e anche se lo fossero non avrei il coraggio di andare a vedere un film del genere quando io per prima ho il problema dell'anoressia. Sarebbe come andare nella tana del lupo.

    RispondiElimina